Qualcosa su di me

Nata e cresciuta a Milano, ho studiato all'Università Cattolica, dove mi sono laureata con lode e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia in seguito al tirocinio post lauream e al superamento dell’Esame di Stato. Ho completato la mia formazione come psicoterapeuta lavorando quattro anni in Ospedale (al Fatebenefratelli e a Niguarda) e frequentando una scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

Lavoro principalmente come libera professionista in studio privato, a Milano, dove ho aperto un mio Centro, e a Torino.

Appassionata del mio lavoro e curiosa di natura mi occupo anche di diversi progetti in ambito psicologico, attività di ricerca e pubblicazioni.

Aggiorno costantemente la mia formazione partecipando a corsi, convegni e seminari, per integrare nuovi approcci e tecniche che rendano la psicoterapia efficace sia nel breve che nel lungo termine.

Aree di Intervento

Psicologia, Psicoterapia, Psicoterapia cognitivo comportamentale, EMDR, Sessuologia


Mi occupo principalmente di ansia, panico, fobie, depressione, disturbi alimentari, disturbi sessuali, disturbi di personalità, trauma, gestione della rabbia e dipendenza affettiva.
Inoltre, dato che stare bene non è solo risolvere delle problematiche, mi occupo di percorsi di crescita personale e utilizzo tecniche di rilassamento per la gestione dello stress e per il miglioramento della qualità della tua vita, in particolare Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo e Rilassamento Ipnotico.

 

© 2020 dott.ssa Ludovica Gonzaga - P.IVA 08228160019